Concime per piante da balcone Compo

Concime Compo per piante da balcone ad alto contenuto di azoto, indicato per tutte le piante fiorite da vaso (gerani, surfinie, tagetes…), ma anche per agrumi, cespugli e aiuole.

Disponibile in confezioni da 1 kg.

Garantisce la concimazione per 3/4 mesi.

Descrizione

Concime per piante da balcone ad alto contenuto di azoto, indicato per tutte le piante da fiori (gerani, surfinie, tagetes…), ma anche per agrumi, cespugli e aiuole.

Il prodotto è disponibile in confezioni da 1 kg.

Questo fertilizzante granulare vanta una formulazione completa ed equilibrata ricca di microelementi. Il 68% dell’azoto contenuto è sotto forma di crotodur (azoto a lenta cessione), il quale garantisce una concimazione duratura (fino a 3/4 mesi) e assicura una crescita sana e rigogliosa.

Il lento rilascio degli elementi nutritivi è regolato dai medesimi fattori naturali che agevolano la crescita delle piante: la temperatura e l’umidità.

Consigli per l’utilizzo del concime

È preferibile concimare all’inizio della primavera. Per ottenere fioriture continue e durevoli fino all’arrivo dell’autunno, si consiglia di effettuare una seconda concimazione alla fine dell’estate.

Per utilizzarlo, è sufficiente distribuire il prodotto sulla superficie da trattare, oppure miscelarlo al terriccio prima del rinvaso. Bisogna, poi, annaffiare immediatamente dopo la concimazione.